fb 500   logo instagram

Ormai è diventato indispensabile sanificare i luoghi di lavoro per eliminare, germi, virus e batteri per tutelare la salute del personale.
Data la particolare criticità del momento, in riferimento alla situazione di emergenza sanitaria per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro, l’Impresa Orchidea, avendo recepito le direttive governative, suggerisce e sollecita le aziende a pianificare i lavori di sanificazione ambientale e strumenti di lavoro per trovarsi pronti quando si apriranno le attività lavorative pubbliche o private come uffici, scuole, banche, hotel, capannoni industriali, studi medici, supermercati, centri commerciali, palestre ed ambienti sportivi.

Offriamo un servizio efficace e garantito, grazie ad una lunga esperienza maturata negli anni, sia per ambienti pubblici che abitazioni private.

Contattaci

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO O INFORMAZIONI:

chiamaci al numero 329 1887310 oppure al 366 1125892
Contattaci

Per incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, causa emergenza sanitaria da coronavirus, il Decreto Cura Italia ha disposto per il 2020 il riconoscimento di uno specifico credito d’imposta, a favore delle imprese e dei lavoratori autonomi, pari al 50% delle spese sostenute per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio dal virus COVID-19. post orchidea 002

L’azienda deve assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.

Seguire la direttiva ministeriale e procedere con la sanificazione è importante perché permette alle persone di frequentare in tranquillità luoghi pubblici e ai lavoratori di svolgere il proprio servizio con più serenità.
Il nostro personale altamente qualificato svolge il servizio di sanificazione eliminando i microrganismi patogeni presenti nei locali dove si lavora e si vive.

Utilizziamo macchinari e prodotti specifici e consigliamo questa modalità per poter lavorare e vivere in un ambiente pulito e sanificato:

  • attenersi ad una pulizia giornaliera;
  • sanificare periodicamente i locali, gli ambienti, le postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago;
  • a fine turno va garantita la pulizia, l’areazione e la sanificazione periodica di strumenti di lavoro come qualsiasi tastiera, non esclusa quella di distributori di bevande e snack, schermi touch, mouse con appositi detergenti negli uffici, nelle mense, nei reparti produttivi, in tutti i locali pubblici.

 

cleaning cucine

IL FRESCO PROFUMO DEL PULITO E DEL SANIFICATO!

Un concetto fondamentale della nostra impresa è la ferma convinzione che "l'igiene negli ambienti lavorativi non sia solamente prerogativa di buonsenso comune ma un  vero e proprio adempimento normativo fondamentale e necessario per la tutela della salute". 
Questa ferma convinzione  ed uno spiccato senso di responsabilità che ci contraddistinguono, ci  hanno permesso di affermarci in varie realtà per quanto concerne la pulizia, igienizzazione e sanificazione in ogni ambito.

SANIFICAZIONE E IGIENIZZAZIONE

Utilizziamo e consigliamo la sanificazione e igienizzazione in alcuni ambienti in cui la condivisione delle persone è tanta e in alcuni settori in cui è importante combattere con efficacia virus e batteri facendo sentire più protetti e rendendo necessaria un’azione superiore alla semplice manutenzione igienica.

Eseguiamo l’intervento di sanificazione con prodotti ecocompatibili, biodegradabili e non tossici.

 

 

Presto saremo operativi anche con la sanificazione all'ozono

L’ozono col suo potere altamente disinfettante è il migliore modo per eliminare germi e batteri. Il suo altissimo potere ossidante lo rende un igienizzante e deodorante efficace più forte perfino dei detergenti chimici tradizionali. Ci teniamo ad evidenziare che è 100% naturale, ecologico ed economico.

Impieghiamo il suo potere ossidante per disinfettare, sanitizzare, deodorare vari ambienti:

  • cucine di alberghi, ristoranti, mense;
  • stanze di albergo;
  • sale meeting;
  • ospedali;
  • case di riposo;
  • centri sportivi;
  • scuole;
  • industrie o laboratori alimentari;
  • laboratori e studi medici;
  • macellerie;
  • pescherie.

 Molto utilizzato anche per sanificare periodicamente le abitazioni private e Pet-shop.

Come da direttive ministeriali per la gestione dell’emergenza del nuovo coronavirus COVID-19, per la sanificazione di locali e uffici utilizziamo un PMC (Presidio Medico Chirurgico) disinfettante con efficacia biocida.

 

USI INDUSTRIALI DELL’OZONO:

  • disinfezione del pesce da spore di muffe e batteri;
  • disinfezione di frutta e verdura da spore di muffe e lieviti;
  • ossidazione di inquinanti chimici dell'acqua;
  • ausilio alla flocculazione di fanghi attivi nella depurazione delle acque;
  • pulizia e sbiancamento dei tessuti;
  • disinfezione di aree pubbliche;
  • disinfezione e deodorazione nell'attività artigianale;
  • disinfezione e deodorazione di tutti gli ambienti alberghieri e di ristorazione, case di riposo, scuole, cinema, ecc.
  • disinfezione dell'acqua negli acquedotti;
  • disinfezione dell'acqua delle piscine;
  • disinfezione dell'acqua destinata all'imbottigliamento.
  • disinfezione di superfici destinate al contatto con gli alimenti;
  • disinfezione della carne da spore di muffe e lieviti.

Caratteristiche importanti dell’ozono:

  1. Non è pericoloso per l'uomo e per gli animali domestici se esposti per brevi periodi perché si decompone completamente in pochi minuti ritrasformandosi in ossigeno.
  2. ripristina la qualità dell’aria nei propri ambienti di lavoro e privati.
  3. è un gas naturale dal potere altamente disinfettante su batteri, virus, muffe, funghi, acari ed ha inoltre un’azione deodorante.
  4. pur essendo un gas, l’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti. Non danneggia le persone, gli animali e l’ambiente.

 

Tutto il nostro personale operante è specializzato anche presso strutture alimentari nelle quali esercita tipologie di operazioni rientranti nel campo d'applicazione della normativa in igiene ambientale,che è preventivamente stato oggetto di formazione (H.A.C.C.P.) e risponde a tutti i requisiti previsti dalla normativa. 

Prodotti, materiali, attrezzature e macchinari conformi ai requisiti del Sistema HACCP, permettono a Impresa Orchidea di offrirsi al mercato della pulizia  di ambienti adibiti alla gestione dei prodotti alimentari.
Le destinazioni d'uso possono essere diverse: preparazione e trasformazione alimentare, confezionamento e deposito,  distribuzione di prodotti alimentari, vendita in negozi e supermercati, somministrazione alimenti.
Il nostro punto di forza è la capacità di applicare le metodologie più appropriate ad ogni singolo caso garantendo elevato igiene e massima pulizia degli ambienti.

Le pulizie industriali richiedono attenzione e cura particolari poichè sia le aree di interesse sia i macchinari presenti nei laboratori e nei capannoni vanno trattati in modo specifico e profondo.
Le macchine di alta tecnologia, infatti, richiedono un ambiente completamente privo di polvere poichè essa può essere risucchiata dai filtri delle prese di aspirazione dell'aria e ne blocca i circuiti interrompendo il processo produttivo e causando danni ingenti. Impresa Orchidea si avvale dell'utilizzo di prodotti e macchinari specifici ed innovativi e tiene  conto  delle esigenze particolari dell'Azienda e garantisce la corretta pulizia.

 VIDEO SANIFICAZIONI AMBIENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Nell'ottica di fornire ai nostri clienti un servizio a 360 gradi la nostra azienda fornisce attraverso delle partnership anche servizi di portierato e lavori di piccola manutenzione ordinaria.

preventivo 4

Siamo operativi nelle province di Ascoli Piceno, Macerata, Ancona, Teramo, Pescara e Roma.

I nostri igienizzanti

Dhermia Gel Igienizzante mani tubetto 80ml 1pz -Alcol >65% e Clorexidina

Categoria: Igienizzanti

Info Contatti

  • icon via Parini n.47, Grottammare (AP)
    (sede legale)
  • iconQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • icon(+39) 366 1125892
  • icon(+39) 329 1887310
Chiamaci